COVID-19 MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI CHIARISCE SU MERCI E TRANSFRONTALIERI

  • COVID-19 MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI CHIARISCE SU MERCI E TRANSFRONTALIERI

    COVID-19 MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI CHIARISCE SU MERCI E TRANSFRONTALIERI

    Nessuna limitazione o restrizione al transito delle merci e di tutta la filiera produttiva da e per i territori indicati dall’art. 1 del dpcm 8 marzo 2020.
    In attesa di linee guida sulla movimentazione delle merci, il MIT chiarisce alcuni punti relativi ai trasfrontalieri e alle merci.

    TRASFRONTALIERI

    Le limitazioni introdotte oggi non vietano gli spostamenti per comprovati motivi di lavoro. Pertanto, salvo che siano soggetti a quarantena o che siano risultati positivi al virus, i trasfrontalieri potranno entrare e uscire dai territori interessati per raggiungere il posto di lavoro e tornare a casa.
    Gli interessati potranno comprovare il motivo lavorativo dello spostamento con qualsiasi mezzo, inclusa una dichiarazione che potrà essere resa alle forze di polizia in caso di eventuali controlli.

    MERCI
    Le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati. L’attività degli operatori addetti al trasporto è un’esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all’interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci.

    TieffeGroup sta adottando tutte le misure necessarie per affrontare l’emergenza, ciò a tutela dei nostri Clienti, del nostro personale e di chiunque interagisca con il nostro network:
    L’azienda monitora costantemente l’evoluzione della situazione e si accerta della scrupolosa osservanza delle disposizioni in materia di contenimento del contagio da parte di chiunque operi nel proprio network;
    Tutti i nostri corrieri sono stati dotati di idonee protezioni, mascherine e guanti;
    La situazione è in continua evoluzione e pertanto le misure implementate saranno via via modificate ed adeguate alle necessità.
    Pur in un momento di particolare difficoltà, continuiamo ad impegnarci per garantirle ai nostri Clienti la migliore qualità di servizio.

     

    Il team TieffeGroup resta a disposizione per ulteriori informazioni scrivendo a info@tieffe-group.it o contattandoci direttamente al +39 050 988397

    Comments are closed.